Search

Online La Playa Books Free Download

Online La Playa  Books Free Download
La Playa Mass Market Paperback | Pages: 322 pages
Rating: 3.41 | 417 Users | 45 Reviews

Identify Regarding Books La Playa

Title:La Playa
Author:Cesare Pavese
Book Format:Mass Market Paperback
Book Edition:Special Edition
Pages:Pages: 322 pages
Published:Notable Novels by Italian Authors 246 books — 241 voters
Categories:European Literature. Italian Literature. Cultural. Italy. Fiction

Representaion Concering Books La Playa

Il coraggio di svegliarsi e trovare stessi
Poche pagine, ma fitte. Fitte non solo di caratteri tipografici, ma fitte di impressioni, di sensazioni, di suggestioni... Una breve vacanza nella riviera ligure, la speranza di recuperare un vecchio amico nel ricordo di una intimità trascorsa. Intorno, un nugolo di giovani chiassosi e sfaticati, nelle loro banali giornate vacanziere. In tutto questo lui, il professore, col suo solito piacere scontroso a starsene in disparte, sapendo che a pochi passi fuori dell'ombra il prossimo si agitava, rideva e ballava, perché il suo unico sfogo nella vita, l'unica compagnia di cui aveva bisogno, era la solitudine; lui, alla ricerca di vecchi luoghi e in ascolto di voci del passato. Fino alla conclusione: Capivo perché Doro un bel giorno aveva preso il treno per tornare fra le colline.
Sembra che non succeda niente, in quelle giornate calde e pigre che si inseguono, ma tutto il breve romanzo è pervaso dall'animo di Pavese; per apprezzarlo occorre entrare in sintonia con lui, e accorgersi in sottofondo della canzone malinconica, con lunghi indugi sulle note più basse. E forse è vero, come si legge a pag.49, che chi si lagna di un romanzo noioso deve ricercare in se stesso la colpa.


Describe Books Conducive To La Playa

Original Title: La spiaggia
ISBN: 8432230456 (ISBN13: 9788432230455)

Rating Regarding Books La Playa
Ratings: 3.41 From 417 Users | 45 Reviews

Critique Regarding Books La Playa
Cito Pavese non era per me una novità che più di tre persone fanno folla, e nulla si può dire allora che valga la pena. E nulla si può dire allora che valga la pena, tra i personaggi di questo romanzo, distanti. Tra loro, a separarli, anni separati già trascorsi, letà adulta, la malinconia del tempo che passa, i silenzi, lo scorrere lento del presente. Questo romanzo si beve come un bicchier dacqua e lascia leggeri.

Soso conjunto de relatos de los que ni el primero -que da nombre al libro-, siendo de lejos el mejor, logra despegar del todo.

Read this in English.

La playa, del escritor italiano Cesare Pavese (Santo Stefano Belbo, 1908 - Turín, 1950), es quizá uno de los mejores ejemplos de lo que puede llegar a lograr la narrativa breve en las manos adecuadas. Con excepcional artesanía, Pavese extrae todo el jugo a una historia que es, en realidad, ausencia de ella. En lugar de presentarnos una trama convencional, Pavese construye su obra a partir de trazos impresionistas, momentos aparentemente banales y deshilvanados que, no obstante, irradian una

Her first love had dawned when she stood before a picture of Saint Sebastian, a naked youth, smeared with blood and the paint flaking off; his body was pierced with arrows. She felt a sense of shame as she looked at the saint with her sad, enamoured gaze, and for her this scene came to represent love. [...] I asked Clelia if she had changed her ideas about love."Of course," she said.

"The Beach" in read in English translation

Hay un enigma en La playa. El enigma del tiempo suspendido en el que convertimos el verano. Donde y cuando parece que no ocurre nada pero donde y cuando se decide todo. Un grupo de amigos pasan las semanas estivales en la costa de Liguria y se suceden los encuentros, las pequeñas intrigas, los sobreentendidos y las pequeñas contradicciones que acabarán desvelando que la existencia es justamente eso, un juego sin sentido en el que los papeles parecen repartidos antes de empezar la partida.

Post a Comment

0 Comments